Seguici su

playoffs 2014

Spurs, altri due record per Duncan

 

Tim Duncan continua a macinare record: grazie alle sue cifre di gara 4 delle NBA Finals 2014 di ieri – 10 punti e 11 rimbalzi in 31 minuti sul parquet – il leader carismatico dei San Antonio Spurs ha superato due leggende del passato.

Infatti il prodotto di Wake Forest ha scavalcato Magic Johnson per numero di doppie-doppie totali nella storia dei Playoffs ed ora è il leader assoluto  di questa speciale classifica con 158 double-doubles. In più, l’ex nuotatore di Saint Croix ha sorpassato anche Kareem Abdul-Jabbar per numero di minuti complessivi giocati nei Playoffs toccando quota 8869 ed è diventato il numero 1 di ogni epoca di questa graduatoria.

In conferenza stampa a fine partita, Duncan ha commentato il raggiungimento di questi due record con una breve dichiarazione.

Per me è un grande onore superare nomi di tale portata, stimo moltissimo entrambi. Aver vinto molto in passato ha aiutato, ovvio, ma la priorità tuttora è vincere ancora. Solo una volta aver vinto di nuovo, potrò guardarmi indietro ed apprezzare davvero questi numeri.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in playoffs 2014