Seguici su

Dallas Mavericks

I Mavericks esercitano l’opzione su Crowder e puntano una PG giapponese

I Dallas Mavericks, strenuamente al lavoro per rinnovare il contratto di Dirk Nowitzki e per costruire una squadra di alto profilo per la prossima stagione, sono al momento impegnati nel puntellare alcuni reparti del proprio roster prima di dedicarsi alla caccia di qualche ambìto free agent. Stando a quanto riportato da Real Gm, i Mavs avrebbero già infatti esercitato l’opzione a loro favore sul contratto dell’esterno di rotazione Jae Crowder, che andrà così a guadagnare nella prossima stagione poco più di 915.000 $. Il giocatore si è dimostrato un utile elemento per coach Rick Carlisle nelle sue prime due stagioni da professionista, e il basso salario è stato senza dubbio un buon incentivo per la decisione di trattenere in Texas il giocatore.

Nello stesso tempo sembra però che l’owner di Dallas, Mark Cuban, stia con interesse guardando al campionato del Sol Levante, e abbia messo gli occhi sulla giovane point guard Yuki Togashi, che spera di poter fare maturare nella squadra affiliata ai Mavs in D-League, i Texas Legends. Togashi non sarebbe nuovo agli U.S.A. , visto che ha frequentato il liceo nel Maryland; secondo le voci che corrono, il giocatore nipponico sarebbe un playmaker dalle ottime qualità offensive, ma poco predisposto al gioco in fase difensiva. La sua ultima stagione l’ha spesa nell’Akita, squadra della lega giapponese.
il giocatore sarà comunque atteso la settimana prossima al draft camp della Lega di Sviluppo per potere essere valutato.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks