Seguici su

Indiana Pacers

Lance Stephenson nel mirino di Charlotte e Chicago

Dopo le voci susseguitesi negli scorsi giorni e le dichiarazioni d’amore, più o meno di facciata, da una parte e dall’altra, la posizione della guardia degli Indiana Pacers, Lance Stephenson, in scadenza contrattuale il prossimo 30 giugno, è ancora tutt’altro che certa, e alcune franchigie stanno cercando di capire come inserirsi nella situazione di stallo tra Stephenson e Indiana, per cercare di approfittarne e accaparrarsi il giocatore. Stando a quanto riportato dal sito Sheridan Hoops, al momento le due franchigie che si sono mostrate più interessate sono gli Charlotte Hornets e i Chicago Bulls.

Dal canto suo Charlotte, con soli $ 42,6 mln attualmente a riempire il proprio salary cap, avrebbe la possibilità di offrire un accordo parecchio vantaggioso a Stephenson, nel tentativo di fare un upgrade nella posizione di guardia rispetto a Gerald Henderson. Inoltre visto che gli Hornets sono stati plasmati da coach Steve Clifford come una squadra prevalentemente difensiva, la guardia di Indiana dovrebbe integrarsi a meraviglia nel sistema di Charlotte, viste le sue buone doti difensive, e il fatto che si porrebbe nei fatti come un secondo playmaker, bravo a crearsi da solo i propri tiri o a costruire per i compagni, capace dunque di costituire un’alternativa a Kemba Walker durante la partita e di togliere pressione alla “stellina” degli calabroni.

I Bulls invece hanno un cap leggermente più ingolfato, trovandosi a $ 63 mln, ma hanno comunque la possibilità di amnistiare Carlos Boozer, ipotesi che, Stephenson o meno, gira già da molto tempo dalle parti dell’Illinois. Amnistiando Boozer, i Chicago Bulls potrebbero sgravare il proprio cap di quasi $ 17 mln di dollari, creando abbastanza spazio salariale per poter puntare a qualche ambito free agent. Tra questi Stephenson non può che costituire un’alternativa gradita, vista anche in questo caso la sua attitudine difensiva che certo non dispiace a coach Tom Thibodeau. Anche per Chicago, Stephenson potrebbe inserirsi perfettamente come secondo playmaker giocando da titolare nel ruolo di guardia, con il conseguente spostamento di Jimmy Butler nella posizione di 3 e con la possibilità, Derrick Rose permettendo, di puntare fin da subito per il titolo; Stephenson avrebbe dunque la possibilità di rimanere, oltre che in un contesto vincente, in una contender, situazione nella quale attualmente si trova ai Pacers. Questo ovviamente se Chicago dovesse decidere di puntare su di lui, invece di cercare il realizzatore che tanto servirebbe al quintetto di Thibodeau, limite dei Bulls ampiamente scoperto nei due anni di contumacia di D-Rose.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Indiana Pacers