Seguici su

L.A. Clippers

Grant Hill e la cordata per l’acquisto dei Clippers

Il suo ritiro è arrivato l’anno scorso, dopo una lunga carriera costellata da poche gioie e molti infortuni. Prima di diventare un giornalista NBA, ha giocato l’ultima stagione proprio ai Los Angeles Clippers, squadra di cui potrebbe diventare azionista di maggioranza. Secondo quanto riportato da Marc Stein di Espn, Grant Hill starebbe infatti organizzando una cordata per l’acquisto della franchigia. Si è unito ai due investitori californiani Tony Ressler e Bruce Karsh, che hanno garantito piena collaborazione.

In quella che si prevede come una delle più feroci battaglie di mercato, la cordata messa in piedi da Hill è vista come una credibile contender. Secondo ESPN, il prezzo base della squadra si aggira intorno al $1.5 miliardo.

Il trio delle meraviglie composto da Oprah Winfrey, David Geffen e Larry Ellison, l’ex CEO di Microsoft Steve BallMer, l’imprenditore di Los Angeles Rick Caruso, il socio di minoranza dei Lakers Patrick Soon-Shiong, l’ex stella NBA Yao Ming e ovviamente, Magic Johnson sono solo alcuni delle vari gruppi e persone pronte a sgomitare per accaparrarsi la squadra dei cugini dei Lakers.

Ressler e Karsh, i due investitori miliardari associati alla cordata di Hill, spingeranno per vincere la presumibile asta( qualora l’NBA riesca a forzare la vendita della franchigia) che si terrà tra le numerose parti interessate.

Nel frattempo l’NBA, guidata da Silver, sta cercando di togliere la proprietà della squadra dalle mani di Donald Sterling. Gli altri 29 proprietari voteranno sulla questione ad un’udienza fissata a New York il 3 giugno.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers