Seguici su

L.A. Lakers

Lakers, cercarsi allenatore: tra i candidati spunta Mike Dunleavy

Mentre i fan si chiedono se alla settima chiamata, in un draft con pochi ma ottimi talenti, il colpo sia ancora possibile o non resteranno che briciole, il front office sta sfogliando l’agenda per trovare il nome giusto da mettere alla guida dei Lakers. Dopo l’esonero del Baffo, un possibile sostituto potrebbe essere Mike Dunleavy, a colloquio questo mercoledì mattina con Kupchak per il primo incontro ufficiale che ha aperto la caccia al nuovo allenatore dei Lakers.

Non  quel genere di candidato per cui faresti i salti mortali pur di averlo. Dunleavy non allena una squadra NBA da 4 anni, in carriera ha avuto per 16 stagioni un record negativo e  l’ultimo bilancio positivo risale a otto stagioni fa. A Los Angeles, però, è una vecchia conoscenza. Infatti ha già allenato i Lakers due stagioni dal 1990-1992, chiudendo l’unica parentesi positiva da allenatore con un bilancio di 101 vittorie e 63 sconfitte e le finals del 1991 perse 4-1 contro i Bulls di Jordan.

Il padre dell’ala piccola dei Bulls avrebbe parlato anche con Phil Jackson per sondare il terreno Knicks, resta comunque solo uno dei candidati per i Lakers, gli incontri con i possibili nuovi coach proseguiranno in settimana.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers