Seguici su

San Antonio Spurs

Stiramento di primo grado per Parker, riuscirà a recuperare per gara 1?

Dopo l’infortunio subito nella decisiva gara 5 contro i Blazers, le ansie e le preoccupazioni di tifosi, staff e compagni (come testimoniato anche dalle dichiarazioni rilasciate nel post partita) erano tutte rivolte allo stato di salute di Tony Parker, leader e protagonista dell’ennesima avvincente cavalcata playoff della squadra texana.

Il referto medico rilasciato dopo aver effettuato tutti gli esami del caso lascia ben sperare riguardo il recupero del playmaker franco belga. Stiramento di primo grado (ossia quello di più lieve entità) del tendine del ginocchio sinistro. Fastidio sì, ma un problema che con le giuste precauzioni permette comunque di giocare.

E’ lo stesso Parker a scherzare riguardo questo:

E’ ok, non è andata troppo male. Almeno non così male come le Finali di Conference NBA. Quelle sono un problema di grado 2! Questo è soltanto del primo grado. Per questo dovrei essere pronto per lunedì (giorno della prima palla a 2 tra Spurs e Thunder).

Il giocatore numero 9 è stato fino a questo momento protagonista indiscusso della stagione degli Spurs e sarà pedina decisiva dello scacchiere che coach Popovich dovrà gestire per provare a prendersi la rivincita dopo le Finals di 2 anni fa.

Lunedì sera avremo conferma definitiva, ma conoscendo la voglia di esserci da sempre dimostrata dal playmaker franco belga, molto probabilmente vedremo la solita numero 9 scorrazzare in lungo e in largo sul parquet dell’AT&T Center.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in San Antonio Spurs