Seguici su

Detroit Pistons

Pistons – Stan Van Gundy: arriva l’accordo

Ieri in serata vi avevamo riportato la notizia dell’interessamento dei Detroit Pistons per coach Stan Van Gundy, a cui è stato offerto il doppio ruolo di coach e di presidente (quest’ultima carica detenuta fino alla fine dell’attuale regular season da Joe Dumars).

Secondo quanto riportato da Marc Stein di ESPN, la trattativa sembra essere in dirittura d’arrivo dato che le parti sono anche riuscite a raggiungere un’intesa circa il contratto che legherà l’ex-tecnico di Heat e Magic alla franchigia del Michigan: Van Gundy, infatti, avrebbe accettato un contratto quinquennale da $ 35 mln di dollari.

Come è noto a causa delle recenti voci di mercato, anche i Golden State Warriors erano sulle tracce del tecnico e la trattativa sembrava ben avviata; tuttavia la ragione che ha portato Van Gundy a privilegiare la proposta di Detroit è dovuta al fatto che i Warriors si sono mostrati un po’ recalcitranti a ottemperare alla richiesta della controparte di entrare nel management della società, andando a scalzare dal proprio ruolo l’attuale GM della franchigia di Oakland, Bob Myers, sottraendogli autorità.

I Pistons si sono invece dimostrati ben lieti di offrire a Van Gundy la possibilità di muoversi anche a livello dirigenziale, visto soprattutto che il tecnico aveva esplicitamente fatto richiesta di potere operare allo stesso livello di Pat Riley per i Miami Heat.

Secondo quanto riportato da Yahoo! Sports inoltre, è possibile che Van Gundy chiami ai Pistons l’ex-GM dei Magic, Otis Smith, per aiutarlo nella gestione della franchigia.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Detroit Pistons