Seguici su

Primo Piano

I Nets superano i Raptors. La serie si deciederà in gara 7.

L’incertezza regna sovrana in questo primo turno di PlayOff tanto che, per la gioia delle emittenti televisive, sono numerose le sfide che verranno decise solo con l’ultima e decisiva gara 7. Tra queste spicca il quarto di finale tra i Toronto Raptors e i Brooklyn Nets, serie difficilmente decifrabile già prima dell’inizio che, grazie alla vittoria di ieri sera per 97 a 83 ottenuta dalla squadra di Jason Kidd al Barclays Center, vedrà il proprio atto finale domenica notte all’Air Canada Centre.

Partita a senso unico per i padroni di casa, sempre in vantaggio (60 a 41 a fine secondo quarto) e sempre in controllo grazie soprattutto ad una grande prestazione di Deron Williams, autore non solo di 23 punti (8 su 16 dal campo, con 4 su 10 da tre, 3 su 4 ai liberi e 5 rimbalzi) ma anche in grado di chiudere la partita a 1.13 dalla fine con la tripla del 92 a 79 quando i Raptors si stavano facendo pericolosamente minacciosi. Oltre a Williams, solide prestazioni anche per Johnson, Garnett e Pierce, autori rispettivamente di 17, 13 e 12 punti, nonché di Anderson (9 punti e 9 rimbalzi) e Blatche dalla panchina (8 punti e 7 rimbalzi). Quanto ai Raptors, non è bastata la solita bella partita di DeRozan (ottavo miglior marcatore di questi PlayOff con 24,8 punti a partita) che, nella notte newyorkese, ha messo a referto 28 punti (con 8 su 18 dal campo, 2 su 3 da tre e 10 su 11 ai liberi). In particolare è sembrato in difficoltà Kyle Lowry autore di soli 11 punti con 4 su 16 dal campo.

Ora non resta che aspettare la decisiva gara 7 con un’unica certezza: i Toronto Raptors non saranno quelli visti ieri sera e, allo stesso tempo, i Nets dei senatori saranno duri a morire.

Giacomo Bertone

Twitter account: @ibex21

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano