Seguici su

Indiana Pacers

Serie ATL-IND: dichiarazioni di George, Scott e Mack dopo Gara 5

Paul George

Paul George è apparso visibilmente abbattuto durante la conferenza stampa in seguito alla sconfitta di Gara 5, nella serie dei Playoffs che ora vede gli Atlanta Hawks avanti per 2-1 sugli Indiana Pacers.

Cope [Chris Copeland, 19′ 43” per lui, ndr] è stato molto utile per noi: è conosciuto per le sue doti di tiratore, ma ci ha aiutato molto anche la sua abilità di playmaking. Si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa. Ci ha aiutato aprendo il capo, lasciando quindi  più spazio per le penetrazioni; è la stessa capacità di Korver, non puoi lasciarli da soli sulla linea da 3 punti.

Sull’imbeccata del giornalista, ha dovuto commentare la pioggia di triple di Atlanta durante il secondo quarto, che ha creato un solco profondo fra i punteggi delle due squadre.

Sì, è stato frustrante. Non siamo riusciti a fare nulla. Tiro dopo tiro. Le stesse azioni, gli stessi tiri. Non riuscivamo a reagire, è stato frustrante.

La serie è lunga. Dobbiamo affrontare una partita alla volta. Ho detto ai ragazzi di non guardare i punteggi. Di continuare a prendere buoni tiri in attacco, giocando di squadra, facendo girare la palla. L’abbiamo fatto, ma ormai la distanza da recuperare era troppa.

Mike Scott e Shelvin Mack durante la conferenza stampa

Per gli Hawks, invece dei soliti protagonisti, si sono messi in evidenza Mike Scott e Shelvin Mack.

Scott, 17 punti in 22 minuti on 5/6 dall’arco, ha elogiato il gioco di squadra e la professionalità dei componenti del team e dell’allenatore.

Abbiamo creduto in noi. Mack ha messo dei buoni tiri, io ho messo dei buoni tiri, Kyle [Korver] ha messo dei canestri pesanti. Abbiamo fatto il solito gioco di tutto l’anno, con pick-and-roll e pick-and-pop. Erano preoccupati da Mack, lo hanno raddoppiato e io mi sono trovato più volte libero sull’arco. Mack e Jeff [Teague] hanno fatto un gran lavoro.

Shelvin Mack ha poi parlato delle prossime partite.

Tornare a casa sul 3-2 ci dà molta fiducia, ma avete visto la serie, la maggior parte delle volte la squadra di casa ha perso. Dobbiamo giocare bene, la stagione è ad un punto di svolta e dobbiamo competere ad alto livello. Loro sono una grande squadra, con una grande difesa.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Indiana Pacers