Seguici su

Washington Wizards

Wizards: Nené pronto a rientrare in quintetto per Gara-1

Buone notizie per i Washington Wizards: stando a quanto riportato da CSN Washington infatti, il quintetto di coach Wittman potrebbe da stasera accogliere nuovamente il lungo brasiliano Nené Hilario, il quale dovrebbe riprendere il proprio posto da titolare nella frontline dei Wizards insieme a Marcin Gortat per la prima volta dal 23 Febbraio.

“Tutti i giocatori sono disponibili”, è stato il lapidario commento di Randy Wittman, intervistato per conferme al riguardo e come al solito evasivo sulle domande circa potenziali aggiustamenti dello starting five.

Ma anche in mancanza di conferme da parte del tecnico, tutti gli elementi puntano nella direzione di un ritorno in quintetto per Nené, rientrato il 9 Aprile da una distorsione al ginocchio sinistro che lo ha tenuto fermo per 21 partite e impiegato per quest’ultima parte di stagione come un sesto uomo, con annessa riduzione del minutaggio. Nené ha giocato da riserva in 4 delle ultime 5 partite di regular season, riuscendo comunque ad andare sempre in doppia cifra, e ha fatto registrare una media di 14,2 punti con il 65,7% dal campo.

Un aspetto interessante del ritorno di Nené sarà anche quello di verificare la reazione che questo avrà su Trevor Booker, il giocatore che ha sostituito il brasiliano nello starting five, e che dovrà quindi ora tornare ad accomodarsi in panchina. Nel suo periodo in quintetto Booker è stato abile a non fare rimpiangere Nenè (la qualità del suo gioco è stata tale da eliminare dalla rotazione Drew Gooden, preso da free agent tre giorni dopo l’infortunio di Nenè per sostituirlo), ma la questione diventa adesso quanti (e quali minuti) coach Wittman vorrà concedergli visto il suo ottimo impatto da titolare nel periodo da infortunato del big man brasiliano.

Per concludere non resta che rinnovarvi l’appuntamento di stanotte per Gara-1 della serie tra Washington e Chicago all’1.00, ore italiane, dallo United Center di Chicago. Nel frattempo vi invito a leggere la preview della serie che uscirà alle 16.00 sempre qui su NBAReligion.com! #StayTuned!

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Washington Wizards