Seguici su

Risultati NBA

Ai Nets la prima delicata trasferta canadese

 

Tra le partite più attese del primo turno di questi PlayOff vi era senz’altro la delicata sfida dell’Air Canada Center tra i padroni di casa, i Toronto Raptors, e i Brooklyn Nets. Partita che, come anticipato, si è conclusa 94-87 per la squadra allenata da Jason Kidd alla sua prima apparizione da allenatore in una serie PlayOff e che ha permesso di ribaltare il fattore campo.

Gara sostanzialmente sempre in equilibrio, a larghi tratti godibile e che ha sempre visto in vantaggio i Brooklyn Nets anche se mai con un vantaggio tale da chiudere la partita. In particolare, quanto alla squadra newyorkese, si sono messi in evidenza i 5 titolari scesi in quintetto: Pierce, Garnett, Williams, Livingston e Johnson Che, complessivamente, hanno messo a referto 78 punti sui 94 segnati. A stupire sono stati soprattutto Williams e Johnsonn, entrambi con 24 punti: il primo con 8 su 20 dal campo, 2 su 6 da tre, 6 su 6 ai liberi e 3 assist. Il secondo con 8 su 13 dal campo, 0 su 1 da tre, 8 su 8 ai liberi, 8 rimbalzi e 4 assist. Da segnalare, sempre per i Nets, una solida prestazione da parte di Paul Pierce prezioso in tutti i momenti chiave: per The Truth 15 punti con 6 su 13 dal campo, 2 su 5 da tre, 1 su 1 ai liberi, 4 rimbalzi e 4 assist. Vittoria peraltro conseguita senza alcun apporto di Ak47, totalmente escluso dalle rotazioni da parte di Jason Kidd che, per l’occasione, si è presentato con la barba tagliata.

Quanto ai Toronto Raptors vanno messe in evidenza le prestazioni di Valanciunas, Lowry e DeRozan, rispettivamente con 17 (7 su 13 dal campo, 3 su 4 ai liberi e ben 18 rimbalzi), 22 (7 su 18 dal campo, 3 su 7 da tre, 5 su 6 ai liberi, 7 rimbalzi e 8 assist) 14 (3 su 13 dal campo con 0 su 4 da tre e 8 su 8 ai liberi).  Inoltre va sottolineato l’ottimo apporto della panchina, soprattutto con Vasquez (18 punti con 5 su 11 dal campo , 3 su 5 da tre, 5 su 5 ai liberi e 8 assist).

Per fortuna per i ragazzi di Casey gara 2 e’ vicina anche se in quella occasione dovranno dimostrare qualcosa in più, tenuto già conto che la squadra che vince la prima di 7 partite ha il 77,3% di passare il turno. Perdere la seconda partita in casa equivarrebbe ad abdicare anzitempo i PlayOff.

giacomo Bertone

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA