Seguici su

Toronto Raptors

DeMar DeRozan: “La trade di Rudy Gay ha portato vantaggi a entrambe le squadre”

I Toronto Raptors, dopo la trade che portato ai Sacramento Kings Rudy Gay,  hanno confezionato un record parziale di 34 vittorie e 19 sconfitte (su un record totale di 42-31), riuscendo a ottenere e blindare l’accesso ai playoff dopo ben 6 lunghi anni di anonimato nei bassifondi della Eastern Conference. Parte del merito è senza dubbio della guardia DeMar DeRozan, bravo quest’anno anche a conquistare la sua prima convocazione all’ All-Star Game e che nelle sue ultime dichiarazioni, riportate dal Boston Globe, è tornato ancora una volta a commentare la Gay-Trade, quello che i “maligni” hanno indicato come il vero punto di svolta della stagione dei Canadesi e la vera ragione del loro successo in questa stagione:

“La trade è stata un’ottima mossa per entrambe le squadre” – ha dichiarato DeRozan – “A nessuno di noi piace vedere i propri amici venire scambiati. Credo che questa mossa abbia aiutato parecchio i Sacramento Kings e così anche noi, che ci siamo mossi nella giusta direzione. Credo che sia uno scambio che abbia portato vantaggi a entrambe le parti. È inutile discuterne ancora. So che Rudy è contento di essere arrivato in un nuovo contesto e aver dato nuovo impulso alla sua carriera. Sono contento per lui.”

DeRozan conclude poi parlando del suo rapporto con Gay e di come questi lo abbia incoraggiato a prendersi maggiori responsabilità per la squadra dopo la trade.

“Negli ultimi 4 anni ho avuto sempre qualche giocatore più esperto da cui ho potuto sempre imparare qualcosa di più.” – ha dichiarato infine la guardia dei Raptors – “Ho imparato molto da Rudy. Mi ha preso sotto la sua ala protettrice e io l’ho sempre ascoltato, apprendendo quel che potevo. Quando è stato scambiato la prima cosa che mi ha detto è stata, ‘è la tua occasione ed è ora che tu la sfrutti’. Queste parole per me hanno significato tanto, soprattutto dette da un giocatore come lui.”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Toronto Raptors