Seguici su

Miami Heat

LeBron: “Devo ritrovare il feeling sul campo con Wade”

Quando nell’estate del 2010 Bosh, Wade e James decisero di riunirsi a Miami, una delle questioni principali era come far riuscire a convivere tre super star di quel calibro, in particolare il già due volte MVP LeBron James e Dwyane Wade, MVP delle Finals 2006. Sebbene il processo di convivenza risultò essere più lungo del previsto, con la bruciante sconfitta delle Finali 2011 per mano dei Dallas Mavericks, l’intesa tra i Big Three è cresciuta negli anni, tanto da portare a due titoli nei due anni successivi.

Le sfide però per LeBron e compagni non sembrano finire. Per concedersi la possibilità di riuscire a portare a casa il tanto decantato three-peat, Miami ha deciso in questa stagione di preservare la salute di Wade, alle prese con l’avanzare dell’ età e svariati acciacchi fisici, in modo che fosse sano per l’inizio dei playoff. L’idea perpetrata da Spoelstra durante tutta la stagione è stata quella di non far giocare una delle due partite del back-to-back a Flash, facendo si che il numero tre degli Heat giocasse solamente 48 delle 65 disputate finora dai Miami Heat. Questa scelta ha portato non pochi scompensi nel gioco di James, il quale ha dovuto alternare partite con e senza la presenza del suo compagno di merende Wade. Per questo motivo, come ammesso dallo stesso LeBron, il Prescelto deve ritrovare il feeling in campo con D-Wade.

È tutta una questione di ritmo, nelle ultime partite sono andato fuori ritmo, è colpa mia. Coach Spo mi metterà nelle condizioni di riuscire ad avere successo, ma sta a me uscirne e far si che accada. Dwyane sta giocando benissimo ultimamente (22,4 punti, 5 rimbalzi e 4 assist di media nelle ultime 5 , ndr), tratta molto la palla nelle ultime uscite. Questo mi ha portato fuori ritmo. Devo capire come risolvere il problema.  È una sfida, quando Wade era dentro e fuori, sapevo esattamente cosa dovevo fare e come attaccare la partita. La suo stato fisico sta migliorando. Questa è una cosa positiva per la squadra, ma personalmente mi sta mandando fuori ritmo. Ma è un problema che cercherò di risolvere quanto prima.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat