Seguici su

L.A. Lakers

D’Antoni su Nash:” Non tornerà per il finale di stagione”

Lo si è sentito dire spesso, in questi ultimi giorni, tanto che l’incubo sta, pian piano, prendendo forma. Steve Nash, playmaker 40enne dei Lakers, ha cominciato seriamente a pensare al ritiro, dopo una splendida carriera. Purtroppo per lui, è da un paio di stagione che il fisico non lo accompagna più o quasi, anche e soprattutto durante questa regular-season; il canadese ha disputato pochissime partite in maglia gialloviola e adesso, a 23 dal termine, è plausibile che non rientri. A confermarlo, lo stesso Mike D’Antoni, suo allenatore:” Non penso che tornerà a giocare per questo finale di stagione – ha detto prima della partita con Portland – Non giocheremo i playoffs e quindi, a questo punto, conviene, sia a lui che alla squadra, far giocare quei ragazzi che vogliamo fare crescere. Inoltre, lui non è ancora pienamente recuperato, quindi sarebbe anche un rischio per lui stesso.”

Chiara, e condivisibilissima, l’idea del coach. Tuttavia, a chi gli ha chiesto se Nash possa non tornare a solcare il parquet la prossima stagione, ha risposto:” Ne dubito. Penso proprio che tornerà, questo è il desiderio di Steve.”

Noi tutti ci auguriamo possa essere così, sperando quindi che l’estate ridia una condizione accettabile ad uno dei più grandi play della NBA.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers