Seguici su

Indiana Pacers

Indiana Pacers: i Seahawks dell’NBA

Gli Indiana Pacers stanno attraversando una stagione eccezionale: primi ad Est con un record di 40 vittorie e 11 sconfitte, avendo perso solo 2 volte in casa nelle 27 partite giocate. Inoltre in una Eastern Conference sempre meno competitiva, Paul George e compagni sembrano essere l’unica vera alternativa ai Miami Heat di Lebron James: lo scorso anno Miami dovette lottare proprio contro Indiana nella finale di conference. Ma quest’anno secondo George le cose potrebbero andare in modo diverso in quanto ritiene che i suoi Pacers siano da considerare i Seahawks dell’NBA (Seattle Seahawks squadra vincitrice del Super Bowl, ndr):

Affrontiamo le partite con tanta fisicità e puntiamo tantissimo sull’intensità. Come Seattle. Seattle ha giocatori che individualmente sono fortissimi in difesa, anche noi; mettiamo tutte le nostre forze al servizio del gruppo. Siamo molto simili ai Sehawks in quanto diamo tutto sia come singoli giocatori sia come gruppo.

La difesa dei Pacers è la migliore dell’NBA per punti concessi ogni 100 possessi, 94 per la precisione. Concedono di media 90,7 punti a partita agli avversari e contro di loro le squadre tirano con un 41,4 percento dal campo. Una difesa davvero efficiente che rende il paragone con i Seahawks non azzardato. Si vedrà se riusciranno ad emularli fino in fondo ma, come si dice in questi casi, chi ben comincia è a metà dell’opera.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Indiana Pacers