Seguici su

San Antonio Spurs

L’infortunio di Danny Green è più grave del previsto: out 4 settimane

Danny Green era stato costretto ad abbandonare il gioco, durante la partita di Domenica fra i suoi San Antonio Spurs e i Minnesota Timberwolves. Con il reporter del San Antonio Express News aveva ricostruito così l’accaduto:

Mi ricordo solamente di aver ricevuto la palla, averla fermata ed aver sentito una specie di dolore pulsante alla mano. Non riesco a stringere e prendere oggetti, troppo dolore. Ho provato a tirare, ma non riuscivo nemmeno ad avere la presa sufficiente sulla palla.

Danny però aveva sottovalutato l’infortunio, almeno inizialmente:

Per fortuna non è nulla di grave, mi basterà superare un paio di giorni di indolenzimento, riabilitazione e ghiaccio per poi ritornare in forze.

La situazione si è rivelata ben più grave, come sottolinea il comunicato degli Spurs: Green ha riportato una frattura composta al secondo osso metacarpale della mano sinistra. Probabilmente salterà le prossime 4 settimane.

L’infortunio di Green non dovrebbe incidere particolarmente sui progetti di coach Gregg Popovich e sulle prestazioni della squadra, almeno a breve termine. Per molte gare di questa stagione, infatti, “Coach Pop” ha deciso di concedere più spazio a Marco Belinelli, anche in quintetto. Inoltre il ritorno di Manu Ginobili rasserena gli animi a San Antonio. Naturalmente –  soprattutto in chiave post-season – in casa Spurs l’augurio è che Danny Green possa poi tornare ad offrire prestazioni ai livelli degli ultimi Playoffs.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in San Antonio Spurs