Seguici su

L.A. Lakers

I Lakers tolgono Gasol dal mercato

Secondo quanto raccolto ESPN.com, i Los Angeles Lakers avrebbero deciso di togliere Pau Gasol dal mercato, dopo che nelle ultime settimane la dirigenza gialloviola aveva ponderato l’idea di scambiare il centro spagnolo prima della deadline di Febbraio.

Le ultime prestazioni del catalano però avrebbero fatto cambiare idea ai Lakers, insieme allo sforzo fatto dal quattro volte All-Star nel chiedere scusa pubblicamente dopo le dichiarazioni non proprio amichevoli nei confronti di Mike D’Antoni.

A inizio stagione Los Angeles era totalmente convinta di tenere Gasol per l’intera stagione, e successivamente valutare la possibilità di rifirmarlo in estate. Le recenti lamentele dello spagnolo sul suo utilizzo nel sistema di gioco di D’Antoni, unite a uno scarso impegno sul parquet, avevano insinuato nei Lakers la possibilità di terminare il rapporto con Pau prima della scadenza del contratto.

Tuttavia le prestazioni convincenti contro Memphis e Atlanta, il cui Gasol ha collezionato complessivamente 37 punti (16/21 dal campo) e 19 rimbalzi, hanno fatto velocemente estinguere quell’idea alla dirigenza gialloviola.

‘Penso che a tutti capitino periodi di crisi dove ti fai delle domande’ ha detto Mike D’Antoni. ‘Ma Pau è un All-Star, è uno dei migliori giocatori della lega, ci ha lavorato sopra e tutto è tornato alla normalità.’

Tra le varie ipotesi di trasferimento per Gasol, oltre all’onnipresente Omer Asik, i Lakers erano caldamente interessati  Tyson Chandler e Iman Shumpert, ricevendo da New York un secco no  per il centro ex Dallas Mavericks.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers