Seguici su

All Star Game

All Star Game 2014, i primi exit-poll

Sono usciti da poco i primi exit-poll ufficiali per l’All Star Game 2014. Le votazioni sono iniziate quattro settimane fa e il sistema di scelta dei giocatori prevede due guardie e tre fra ali e centri per ogni conference più un giocatore opzionale. Si può votare anche sui social network come Facebook e Twitter, anteponendo all’hashtag #NbaBallot il nome del giocatore scelto.

Se le votazioni si chiudessero ora, i quintetti scelti dagli utenti sarebbero questi.

Eastern Conference:

F – LeBron James – Ala – Miami Heat (609.332 voti)

F- Paul George – Ala – Indiana Pacers (489.335)

F- Carmelo Anthony – Ala – NY Knicks (424.211)

B- Dwyane Wade – Guardia – Miami Heat (396.279)

B- Kyrie Irving – Playmaker – Cleveland Cavaliers (365.712)

 

Western Conference:

F- Kevin Durant – Ala – OKC Thunder (607.407)

F- Dwight Howard – Centro – Houston Rockets (295.120)

F- Blake Griffin – Ala – LA Clippers (292.925)

B- Kobe Bryant – Guardia – LA Lakers (501.215)

B- Chris Paul – Playmaker – LA Clippers (393.313)

 

Da questa lista si può notare come LeBron James e Kevin Durant siano i leader indiscussi, per numero di preferenze, delle rispettive conferences, inseguiti rispettivamente da Paul George e Kobe Bryant con un distacco di quasi 100.000 voti. La cosa che fa più impressione, però, è come i voti ad Ovest siano più “spalmati” rispetto a quelli ad Est, sintomo questo, probabilmente, del maggiore talento e della maggiore qualità di gioco espressa dalla prima negli ultimi anni, oltre che in questo inizio di stagione, nonostante la lega abbia visto vincere, nelle ultime due edizioni, una squadra proveniente dalla Eastern Conference e i San Antonio Spurs, squadra sconfitta alle ultime Finals, non siano rappresentati da nessun giocatore, stando ovviamente ai voti espressi fino ad oggi. Vediamo, infatti, come Tony Parker abbia ottenuto, fino ad ora, solo 112.423 voti, settimo fra le guardie ad ovest, Tim Duncan 217.271, quinto, e Kawhi Leonard quattordicesimo con 55.023.

Per quanto riguarda gli italiani, l’unico giocatore inserito nel ballot è Danilo Gallinari, che, al momento, si trova fuori dai primi 10 ad ovest. Ricordiamo che è comunque possibile votare i giocatori fuori dal ballot utilizzando i social network o la scelta opzionale che si trova nella scheda di votazione.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in All Star Game