Seguici su

L.A. Clippers

Traguardo per Doc: raggiunta la 600esima vittoria

Con la vittoria ottenuta nella notte a domicilio dei Memphis Grizzilies, i Clippers, oltre a migliorare il proprio record, regalano al proprio allenatore, a Doc Rivers, la 600esima vittoria in carriera. È il terzo, in questa speciale classifica, tra gli allenatori ancora in attività dietro soltanto ad altri due mostri sacri come Gregg Popovich e Rick Adelman; più in generale, tra gli Head Coach di sempre, è 23esimo.

Un traguardo non da poco, che ulteriore lustro ad un uomo che, nel corso degli anni, si è sempre distinto per la bontà del proprio lavoro e per delle capacità relazionali spesso superiori a quelle richieste ad un coach.

La maggior parte delle sue vittorie, lo sappiamo tutti, è arrivata sulla panchina dei Boston Celtics con i quali ha anche vinto un titolo, nel 2008, vincendo contro i Lakers, storici rivali della franchigia del Massachussets. Dopo altri quattro anni, però, decide di cambiare aria, approdando così proprio ai Clipps, ove spera di poter portare al titolo Lob City.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers