Seguici su

Dallas Mavericks

Nowitzki non penserà al rinnovo prima della fine della stagione

Nella partita persa stanotte contro i Denver Nuggets, Dirk Nowitzki ha sorpassato Kevin Garnett ed è diventato il quattordicesimo miglior marcatore della storia della NBA. Facendo un discorso più generale, il giocatore tedesco sembra essere tornato ai livelli del 2011, quando trascinò Dallas al suo primo anello vincendo il titolo di MVP  delle Finals.

Nonostante le ottime prestazioni, però, ‘Wunder Dirk’ non sembra essere intenzionato a rinnovare il suo contratto con i Mavs, in scadenza a fine anno. Almeno non per ora, perchè come si evince dalle parole di Nowitzki stesso, la porta della rinnovo è chiusa soltanto fino al termine della stagione. Dopodiché se ne potrà parlare.

“Non voglio pensare troppo a lunga distanza” ha detto il giocatore . “Non prolungherò ora.  Attenderò la fine della stagione, poi ne discuteremo quando sarà estate. Voglio solo pensare a dare il massimo in campo evitando gli infortuni. Il mio obbiettivo è quello di ritornare ai playoff ed è l’unica cosa su cui sono concentrato al momento. Non ho mai parlato di rinnovo con Cuban perchè ho sempre detto di voler attendere la fine della stagione.”

Parole piuttosto chiare, che non lasciano spazio a fraintendimenti. E se la stagione dei Mavs non dovesse essere all’altezza delle aspettative (nonostante l’inizio sia stato tutt’altro che malvagio), magari l’ala tedesca potrebbe decidere di chiudere la carriera con un’altra squadra per provare a dare l’assalto al secondo anello della sua carriera. L’ipotesi, però, appare molto remota, e in ogni caso, parlarne adesso equivale a discutere di Fantabasket.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks