Seguici su

L.A. Clippers

Serata da record per Paul e Nowitzki

Chris Paul scrive il suo nome nella storia. Il playmaker dei Los Angeles Clippers ha passato Magic Johnson per doppie doppie (punti e assist) consecutive. Nella sfida contro Minnesota (vinta 102-98) l’ex Wake Forest ha realizzato 20 punti (di cui 16 nel 4° periodo con 6/7 dal campo) e 11 assist, portando a 12, una in più di Magic, la striscia di partite consecutive con almeno 10 punti e 10 assist.

È straordinario. Magic è un maestro per me, qualcuno da prendere d’esempio. La sua pallacanestro era incredibile, perciò essere nominato in qualsiasi cosa abbia a che fare con lui per me è un onore.

Quella di Paul è stata una partita a due facce, una per i primi tre quarti, nei quali ha distribuito 10 assist ma segnato appena quattro punti, e una per l’ ultimo quarto, dove CP3 si è interessato più al canestro che ai compagni.

Quella di ieri è una giornata da ricordare non solo per Chris Paul, ma anche per Dirk Nowitzki. Il tedesco dei Mavs ha infatti superato Reggie Miller come 15° miglior realizzatore ogni epoca della Lega. Con i suoi 35 punti (serviti a Dallas per battere Houston 123 a 120) Wunder Dirk ha abbondantemente colmato i 16 punti la distanza che lo separavano da Miller prima della partita.

Con i suoi 25,298 punti ora Nowitzki ha nel mirino Kevin Garnett, che dista solamente 42 lunghezze. Anche se Garnett è ancora in attività, si può tranquillamente scommettere che il 41 dei Mavs possa superare KG, semplicemente analizzando la media punti in questa stagione. Garnett viaggia a 6,9 punti di media a partita, mentre il tedesco ne segna 19,3 ad allacciata.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers