Seguici su

Detroit Pistons

Datome pensa alla sua Sardegna: “E’ una tragedia…tenete duro!”

Gigi Datome non può essere felice in questi giorni, non può non pensare a quello che hanno patito i suoi amici, conoscenti, o in generale, la sua Sardegna colpita duramente da un ciclone inaspettato quanto devastante. Il sogno NBA passa in secondo piano ma la vita di tutti i giorni deve continuare, stanotte si torna di nuovo in campo con Detroit, ma per l’ex Virtus Roma c’è il tempo per poter dedicare pensieri e frasi a chi, di aiuto concreto, ne ha veramente bisogno:

“E’ una tragedia che mi lascia senza fiato. Vedere la mia terra coperta da metri d’acqua mi sta segnando dentro – rileva il cestista 25enne all’Ansa – Il primo pensiero va ai miei conterranei che non ci sono più, a chi sta soffrendo e a chi ha visto distrutti anni e anni di lavoro in un giorno. Ora c’è bisogno di solidarietà. Ho visto che il governo ha già stanziato dei fondi, ma spero che si metta in moto una imponente macchina della solidarietà per non lasciare sola la Sardegna. Affinchè non ci si ricordi della mia splendida terra solo per il mare o per le spiagge. Ho sentito la mia famiglia e loro stanno tutti bene fortunatamente – prosegue l’azzurro – ma la situazione è gravissima e ogni immagine che vedo mi provoca un colpo al cuore. Non sarà facile pensare al basket ma sono un professionista e scenderò in campo come sempre faccio ogni volta, anche se in queste ore la mia testa sta pensando solo a ciò che sta accadendo alla mia terra. Non farò nessun gesto speciale, che lascia il tempo che trova, se non essere vicino a loro col cuore, cosi come sto facendo dal primo momento. L’augurio è che si possa in breve tempo riuscire a porre fine all’emergenza. La Sardegna e il popolo sardo in difficoltà lo merita. Anche io, da parte mia, da lontano non riesco a far nulla nell’immediato, ma mi sto informando su come posso concretamente aiutare la mia terra.”

Olbia, Sardegna mia, tenete duro. È angosciante leggere il numero delle vittime che aumenta ed essere così lontano. Fatemi avere notizie.

— Gigi Datome (@GigiDatome) 19 Novembre 2013

Orgoglioso della gente di Olbia. Di come sta combattendo e di come si sta aiutando. Non avevo dubbi

— Gigi Datome (@GigiDatome) 19 Novembre 2013

 

Fiera, non t’arrendas como! Ajó Olbia!

— Gigi Datome (@GigiDatome) 19 Novembre 2013

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Detroit Pistons