Seguici su

Brooklyn Nets

Barclays Center, pochi incassi. Previsti tagli alle spese

Da una serie di documenti pubblici rilasciati dall’azienda di Bruce Ratner (Forest City Enterprises), il Wall Street Journal annuncia che il profitto generato dal Barclays Center è un terzo rispetto alla somma che gli operatori finanziari avevano previsto prima della sua costruzione.

Nel suo primo anno di vita, la casa dei Brooklyn Nets ha incassato 26 milioni di dollari, contro i 76 attesi dalle proiezioni degli operatori.

La forest city Enterprises possiede il 55% della proprietà dell’arena e attribuisce il deficit ai costi dovuti  all’inaugurazione e alla campagna pubblicitaria del progetto. Eliot Brown del Wall Street Journals fa una sintesi della vicenda e scrive:

“Per fare colpo nel primo anno è giusto investire in modo massiccio nel marketing, sviluppare un ottimo servizio clienti e garantire la sicurezza degli spettatori, a scapito di qualche perdita nelle entrate.”

Inoltre, nei primi nove mesi di vita, il Barclays Center è stato il palco principale degli Stati Uniti( e secondo al mondo) per concerti e spettacoli per famiglie. L’amministratore delegato Brett Yomark rassicura:

“ possiamo facilmente ridurre le spese del 15%, se non di più.  Questo primo anno di vita del BC ha superato le mie aspettative”


Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets