Seguici su

L.A. Lakers

Pau Gasol parla di rinnovo contrattuale

Dopo aver siglato un’estensione contrattuale da 64,7 milioni di dollari nel 2009, nel 2014 Pau Gasol sarà il secondo free agent economicamente più importante per i Los Angeles Lakers, che nella prossima offseason avranno a disposizione un ampio salary cap da sfruttare per una free agency che si prevede bollente. Proprio grazie a questa cospicua disponibilità futura, i fan Lakers stanno già pensando ai prossimi rinnovi e, questione Kobe Bryant a parte, Gasol sembra essere il loro primo pensiero. Intervistato da Lakers Nation ha parlato di questo con molta tranquillità.

Se la dirigenza sarà interessata mi contatterà. Sono sicuro che prima o poi faremo un incontro, ma non so proprio quando e come. Penso che molto dipenderà da come giocherò questa stagione.

Pau Gasol compirà 34 anni il 6 luglio e questa estensione potrebbe assicurarlo in giallo-viola per il resto della carriera, in tal caso si pensa potrebbe accettare un contratto simile a quello di Kevin Garnett o Tim Duncan. Entrambi i giocatori infatti hanno rinunciato a grosse somme di denaro per rinnovare con i rispettivi team per tre anni a 30 milioni di dollari circa.

Quello che si evince dalle dichiarazioni di Gasol è l’ulteriore importanza che sta assumendo questa stagione ormai alle porte che non sarà essenziale solo per il riscatto di un giocatore che negli ultimi due anni è stato in seria difficoltà, ma diverrà importantissima sopratutto per il suo futuro in una franchigia a cui ha sempre dimostrato lealtà fin dal proprio arrivo nel 2008 e alla cui storia ha collaborato vincendo due titoli negli anni subito seguenti.

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion
SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers