Seguici su

New Orleans Pelicans

Pelicans, Holiday: “Il mio obiettivo è essere più efficiente”

Jrue Holiday è reduce da una buona stagione a Philadelphia, conclusa a 17.7 punti e 8 assist di media a partita e condita dalla sua prima partecipazione all’All-Star Game. Ha messo insieme grandi numeri ma non un efficienza degna di una stella: infatti il prodotto di UCLA ha tirato col 43% complessivo, un rispettabile 36% da 3 punti ma una percentuale bassa nel pitturato e troppe palle perse.

Andando ad analizzare statistiche più approfondite, si scopre che Holiday ha fatto registrare una percentuale reale di tiro (punti per ogni tentativo di tiro compresi tiri da 3 e tiri liberi) del 49.6%, molto al di sotto della media nella Lega. Inoltre il 17.3% dei suoi possessi sono terminati con una palla persa, un dato troppo alto per un playmaker che ha la palla in mano per gran parte del tempo.

Ma Holiday è consapevole dei suoi limiti e vuole migliorare sempre di più nella sua nuova avventura ai Pelicans, come dichiarato ad Alex Kennedy di HoopsWorld. “Sono molto eccitato, sono nel posto giusto. Credo che con gli altri compagni cresceremo tutti insieme anche perché abbiamo tutti contratti da 3-4 anni ciascuno. Questo ci permetterà di giocare molto insieme, di conoscerci meglio l’un l’altro e imparare le tendenze e i modi di giocare di ognuno. Da questo punto di partenza, grandi cose possono accadere”.

Holiday ha speso due parole anche sul suo neo coach, Monty Williams. “Ha avuto come playmaker Chris Paul. Dal suo punto di vista da allenatore, sono sicuro che può aiutarmi molto nel migliorare come guardia e nel far sì che diventi più efficiente. Ogni giorno continuerò ad imparare cose nuove ed io dovrò essere bravo poi a metterle il campo”.

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans