Seguici su

Memphis Grizzlies

I Memphis Grizzlies seguivano Kosta Koufos da più di un anno

La notte del Draft NBA 2013 i Memphis Grizzlies e i Denver Nuggets hanno concluso la trade che ha portato Darrell Arthur a Denver in cambio di Kosta Koufos che si è accasato a Memphis.

Secondo quanto riporta David Aldridge di NBA.com i Grizzlies erano interessati al centro statunitense naturalizzato greco già da un anno, ma la trade è stata completata solamente lo scorso giugno. I Nuggets erano intenzionati a concedere più minuti di gioco a JaVale McGee e dopo aver aspettato un anno era giunto il momento giusto di cedere Koufos.

Lo scorso anno in 81 partite disputate ha ottenuto una media di 8 punti , 6.9 rimbalzi e 1.3 stoppate in soli 22,4 minuti a partita tirando con un 55.8% dalla lunetta. Koufos nei Grizzlies ricoprirà il ruolo di backup del Difensore dell’Anno Marc Gasol e non sarà solo un solido centro per quanto riguarda le due fasi, ma anche un ottimo sostituto del centro spagnolo che non dovrà più svolgere un pesante lavoro avendo giocato 35 minuti a partita durante la regular season e addirittura 40.6 minuti nelle 15 partite dei playoff. Egli porterà una maggiore flessibilità nella zona offensiva e dovrebbe consentire di mantenere una stella come Gasol più fresco.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Memphis Grizzlies