Seguici su

Memphis Grizzlies

Ed Davis osservato speciale in casa Grizzlies

 

Un osservato speciale in casa Grizzlies per questa stagione sarà il numero 32 Ed Davis giunto lo scorso anno a Memphis nella trade che ha portato Rudy Gay a Toronto.

Dopo il suo trasferimento le cose non sono migliorate per niente, infatti Davis ha dovuto condividere il ruolo da riserva con Darrell Arthur. Tuttavia, ora che Arthur è stato scambiato per Kosta Koufos il suo minutaggio aumenterà.

Nelle 36 partite giocate lo scorso anno Davis ha registrato buoni numeri ottenendo una media di 5.1 punti, 4.4 rimbalzi e 1.3 stoppate in 15.1 minuti a partita tirando con un ottimo 51.7% dal campo.

Il rimbalzo e la zona offensiva non portano grandi preoccupazioni infatti il giocatore ha dimostrato di essere un solido rimbalzista e un’affidabile opzione offensiva soprattutto in post-up aggirandosi su una media di 0.91 punti per possesso dal post. Tuttavia per una squadra dalla mentalità difensiva come quella dei Grizzlies, Davis diventa un “problema” infatti la scorsa stagione a Memphis ha concesso agli avversari 0.97 punti per possesso.

Egli possiede l’altezza e l’atletismo per poter colmare le sue lacune difensive e sa che per poter migliorare dovrà cambiare atteggiamento e impegnarsi al massimo giorno dopo giorno.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Memphis Grizzlies