Seguici su

Minnesota Timberwolves

I ‘Wolves alla ricerca del GM


Dopo il licenziamento, lo scorso maggio, di David Kahn, i Minnesota Timberwolves sono ancora alla caccia del nuovo General Manager. Tra i tanti possibili sostituti indicati dai consueti rumors, nelle ultime ore pare che in pole position sia passato Milt Newton.

Il nome di Newton non è del tutto sconosciuto agli appassionati di basket, soprattutto collegiale. Milt infatti, nel 1988, era uno dei componenti della Kansas campione NCAA, guidata in campo da Danny Manning ed in panchina da Larry Brown. In seguito, ha continuato la carriera cestistica in Belgio, Australia e CBA senza avere fortuna nella Lega, eccezion fatta per un provino con i Lakers.

Appese le scarpe da basket al chiodo, Newton ha intrapreso il “lungo viaggio” all’interno della piramide gerarchica dei ruoli dirigenziali NBA. Dapprima scout per i 76ers, l’ex Jayhawk ha ricoperto svariate posizioni, prima di diventare Vice President of player personnel con i Washington Wizards.

A sostenere la sua candidatura, con molta probabilità, è stato Flip Saunders. Allenatore proprio di Minnesota e Washington, Flip oggi è tornato alla casa madre dei Wolves, dove ha assunto la carica di President of Basketball Operations. Nei prossimi giorni scopriremo se Newton ricoprirà sul serio tale importante posizione in una franchigia che aspira a crescere già dalla prossima stagione.

Alessandro Scuto

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Minnesota Timberwolves