Seguici su

New York Knicks

Il presente di Carmelo Anthony e il possibile futuro lontano da NY

Con l’opzione dell’uscita dal contratto alla fine di questa stagione, Carmelo Anthony potrebbe seriamente pensare di unirsi a Kobe Bryant a Los Angeles.

‘Melo ha ultimamente ammesso che ‘la sua finestra si sta per chiudere’ e vorrebbe così portare un titolo a New York il prima possibile. L’orologio, però, sta contando non solo i minuti per il suo titolo, ma anche per la sua permanenza nella grande mela.

L’ala ex Nuggets, infatti, può scegliere di diventare free agent durante la prossima estate e cambiare casacca. I Knicks possono sempre offrirgli più soldi, ma i Lakers saranno i veri protagonisti nel mercato dell’anno prossimo e già tante voci danno per probabile un approdo in gialloviola non solo di Anthony ma anche di Lebron James.

“Se devo essere sincero con voi, non ho pensato a niente di tutto ciò fino ad oggi,” Ha detto Anthony ad un camp per giovani nel Queens. “Io non sto pensando nemmeno alla stagione che mi aspetta, figuriamoci alla prossima offseason. Penso solamente a lavorare in questo periodo, per prepararmi al campionato. Quando arriverà il momento affronterò la situazione.”

Mettendo da parte le fantasie per il futuro, quello che conta per ora è la prossima stagione. Stando a quanto detto dal Daily News a Maggio, Anthony ha giocato il finale di stagione con una parziale distorsione alla spalla. E’ stata contemplata l’operazione chirurgica, ma il giocatore ha confermato che sta guarendo da solo e non necessita dell’intervento dei dottori.

“Ho fatto una risonanza un paio di mesi fa e la spalla stava guarendo da sola. Quindi dovevo decidere se operarmi o no  e ho deciso di non farlo. Non sono un grande fan delle operazioni e sono stato ben felice di non dover andare a tutti i costi sotto i ferri.”

I Knicks, in questa finestra di mercato, hanno cercato di rinforzare il roster e colmare le partenze con innesti altrettanto interessanti. I nomi più altisonanti sono sicuramente quelli di Bargnani e World Peace, in concomitanza con il rinnovo di Smith e Prigioni che potrebbero dare una spinta importante dalla panchina.

“Ho detto già dall’inizio che Bargnani è stata una grande presa. Mi dispiace che Camby e Novak siano andati via ma abbiamo aggiunto altro alla squadra che già era competitiva. Bargnani vorrà sicuramente dimostrare tanto e ci darà una grossa mano.”

“E’ difficile per me chiamarlo Metta,” ha aggiunto su Artest.”Averlo in squadra ci da una carica in più e ci rende più duri sotto il profilo fisico e psicologico. Ci offre una presenza difensiva importante e ci darà anche altre opzioni in attacco.”

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks