Seguici su

Indiana Pacers

Ufficiale: i Pacers ottengono Luis Scola da Phoenix

Luis Scola vestirà  ufficialmente la maglia degli Indiana Pacers nella prossima stagione NBA.  La prima indiscrezione era arrivata da un tweet postato dal gestore del sito personale di Scola, tale Juan Sebastia, il quale parlava di una trade che doveva portare il proprio assistito in quel di Indianapolis e che successivamente è stata ufficializzata.

L’accordo ha incluso Gerald Green e Miles Plumlee (e una scelta futura al primo giro dei Pacers), i quali sono stati spediti ai Suns in cambio del lungo argentino. Si parlava, ma poi la voce è stata spazzata, di un possibile inserimento nella trade di Danny Granger da parte dei Pacers.

Scola va a completare un reparto lunghi tra i migliori della Lega, assieme ai confermati Roy Hibbert e David West ed al neo acquisto Chris Copeland. L’obiettivo dei Pacers è quello di colmare il gap che li divide dai Miami Heat, a cui hanno ceduto solo a gara 7 delle finali di Conference nell’ultima edizione dei Playoff. L’aggiunta di un elemento di qualità come l’ex giocatore degli Houston Rockets non fa altro che ridurre le distanze tra Indiana e i campioni NBA. Ecco le prime dichiarazioni del lungo argentino:

“Sono molto molto emozionato e non vedo l’ora di giocare per i Pacers. Sono una delle 3 migliori squadre della NBA con la grande possibilità di vincere il campionato. Penso che sia una grande squadra e per me è una grande opportunità.”

Larry Bird, dirigente della squadra di Indianapolis, ha speso belle parole per il neo-arrivato, sottolineando l’utilità e l’importanza che può avere all’interno delle rotazioni del team:

“Scola sarà una parte importante della nostra squadre e della nostra panchina. Ha una grande esperienza internazionale ed NBA e questo è il tipo di giocatore che si incastra perfettamente nel nostro roster. Voglio ringraziare Gerald e Miles per il loro contributo passato, hanno avuto una stagione difficile l’anno scorso ma hanno sempre lavorato duramente ed hanno contribuito a migliorare l’affiatamento tra i giocatori del team. Auguro a loro il meglio.”

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Indiana Pacers