Seguici su

New Orleans Pelicans

Austin Rivers finalmente al top per giocarsi un posto nei Pelicans

Austin Rivers, guardia al secondo anno  in forza ai New Orleans Pelicans, sta dimostrando nella Summer League un netto miglioramento rispetto a ciò che ha mostrato l’anno scorso nella regular season.

Le sue performance hanno fatto sparire quasi tutti i dubbi che sono sorti durante il suo primo anno nella lega e sono nate domande su come questo indiscusso talento possa trovare spazio nei nuovi Pelicans per sviluppare al meglio le sue qualità.

Al suo arrivo in NBA, Rivers si è trovato in una situazione favorevole, che gli ha concesso minuti grazie ai problemi fisici di Gordon. Il rookie però non è stato da subito in grado di gestire questo salto di livello, risultando inefficace e inconcludente.  Dopo l’All Star break, Rivers ha iniziato finalmente ad ingranare, tirando con il 50% dal campo e con il 40% dalla linea del tiro da tre, ma concludendo precocemente la sua stagione per via di una mano rotta.

“Questo è un test,” ha dichiarato Rivers. “Farò la mia riabilitazione e tornerò più forte di prima.”

Il figlio del grande Doc, ora sembra davvero tornato più forte e determinato di prima, ma in questi nuovi Pelicans trovare minuti di gioco diventa davvero duro per lui. Con Gordon tornato fisicamente pronto e con l’arrivo di Holiday ed Evans (che potrebbe coprire il ruolo di sesto uomo), Rivers avrà non poche difficoltà, ma potrebbe anche sorprendere tutti e tornare in cima alla rotazione in breve tempo.

“Già si vedono le differenze tra l’anno scorso e quest’anno. Voglio che la gente veda quanta voglia ho e di quanto sia in forma. Sono tornato più forte e quest’anno sarà un grande anno per me.”

Il giovane ha già le idee chiare, ci sarà solo da vedere come inizierà per lui questa stagione NBA e quanto avrà voglia di combattere per quel famoso posto in campo.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans