Seguici su

Chicago Bulls

Rose si sente pronto: giocherà fin dalla preseason

Il play dei Chicago Bulls, Derrick Rose, ha cancellato qualsiasi dubbio riguardo la sua condizione fisica con alcune dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa a Madrid. “Spero di essere in grado di poter giocare per la prima partita della stagione”, ha detto ad un reporter durante un evento dell’Adidas. “Io stesso so quanto sono in ansia di giocare, già ora. La mia salute viene prima di tutto e finalmente, adesso, sono al 100%. Quindi sì, giocherò la prima dei Bulls.”

Rose in passato è stato criticato parecchio a causa della sua “mancanza di fegato”, in quanto la guardia ha sempre preferito andare sì, in panchina, ma senza mai scendere in campo ad aiutare i propri compagni.

Inoltre durante il tour in Europa per la promozione della sua nuova linea di scarpe, ha parlato della sua condizione mentale e del lavoro svolto durante l’infortunio:” Sono tornato a stare bene con me stesso, e adesso sono forte tanto quanto lo ero prima. E nel frattempo, ho anche avuto modo di pensare a cosa fosse giusto per me, a come migliorarmi in campo… ho anche visto molti video con Thibodeau, gli ho fatto delle domande, almeno due volte la settimana. È diventato come un professore per me.”

Anche lo stesso coach ha commentato le scelte del proprio giocatore:” E’ stata una scelta intelligente aspettare. Se non si è totalmente sicuri, si rischia di sbagliare e commettere degli errori per mancanza di cautela. Lui si è preso il tempo che ha ritenuto necessario; adesso si sente pronto.”

Non rimane quindi che aspettare il ritorno in campo del numero 1 dello United Center, nonché ex MVP della lega appena due stagioni fa.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls