Seguici su

Chicago Bulls

I Bulls trovano un accordo con Mike Dunleavy

 

Chicago Bulls hanno raggiunto un accordo con l’unrestricted free agent Mike Dunleavy.

Come riportato da ESPN.com e dal Journal-Sentinel, Dunleavy che ha trascorso le ultime due stagioni a Milwaukee, siglerà un contratto da $6 milioni della durata di due anni con i Bulls. Chicago firmerà il giocatore usando la sua taxpayer  (mini mid-level) exception.

Dunleavy, 32 anni, la stagione passata ha ottenuto una media di 10.5 punti e 3.9 rimbalzi in 25.9 minuti a partita.

Anche se nei Bucks occupava il ruolo di riserva è stato il quarto giocatore con più minuti nel roster dei Milwaukee ottenendo un plus-minus di +1.4.

Un altruista, versatile e abile giocatore completo che la scorsa stagione ha realizzato la miglior percentuale della carriera con un 42.8% al tiro.

A Chicago Dunleavy avrà l’opportunità di fare la prima vera corsa nei playoff per il titolo NBA, infatti in 11 anni passati a giocare con i Warriors, i Pacers e i Bucks egli ha collezionato appena nove presenze dopo la regular season e non ha mai giocato per una squadra che è avanzata oltre il primo turno.

Con le guardie e le ali diventate free agent questa estate i Bulls dovevano tappare un buco andando sul mercato. L’All-Star Derrick Rose dopo un anno di cure al suo ginocchio infortunato finalmente tornerà in campo, Luol Deng avrà il suo consueto alto minutaggio come ala piccola e anche Jimmy Butler vedrà aumentare i suoi minuti partendo però dalla panchina. Dunleavy si unirà ad essi ed è sicuramente un giocatore affidabile essendo le sue statistiche per minuto degli ultimi quattro anni abbastanza costanti.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls