Seguici su

Nba Shoes

Alla scoperta delle nuove Nike KD VI: disegnate e create per Kevin Durant

Approfittiamo subito per presentare la nuova rubrica di NBARELIGION.COM dedicata alle sneakers da basket indossate dai nostri eroi sul parquet. Iniziamo con il lancio del nuovissimo modello di scarpe messe in commercio dal famoso brand dell’Oregon, vale a dire NIKE.
Stiamo parlando delle nuovissime Nike KD VI, le scarpe disegnate e create per Kevin Durant che userà nella prossima stagione per tentare ancora una volta a vincere un titolo. Veniamo al dunque. In questa rubrica cercheremo di descrivere lati positivi e negativi, test effettuati, indagini di mercato e quotazioni, nonché opinioni degli addetti ai lavori sul panorama delle scarpe da basket che calcano i parquet dell’NBA.
In questo caso (vedere foto) in molti si sono meravigliati visto il design che a mio avviso proviene dal design classico di uno scarpino da calcio, quindi una scarpa decisamente bassa che espone la caviglia e che però come vantaggio presenta un AIR MAX 90 alloggiata nella zona del tallone ed un unità AIR ZOOM nel resto del piede, caratteristica che unita al materiale composito usato per la tomaia rende la scarpa leggerissima e compatta al piede, con una calzata precisa, quindi ne troppo ampia e ne troppo stretta.
I test parlano chiaro l’outsole (vale a dire la parte che calca il suolo) è decisamente di mescola media, risultando molto reattiva su più tipi di pavimento,la tomaia è resistente e saldata in modo preciso alla suola che resta a mio avviso il punto forte della scarpa a scapito del prezzo che sembra un po elevato visto che per accaparrarsele occorrono circa 180€ con la possibilità di personalizzarle a proprio piacimento. Per chi le volesse acquistare può comodamente farlo cercando sul sito web dell’azienda dell’Oregon.

Gennaro Evangelista

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Nba Shoes