Seguici su

L.A. Lakers

Kobe Bryant, la riabilitazione procede molto bene

Kobe Bryant continua la sua riabilitazione dopo l’operazione al tendine d’Achille e sembra che dai primi risultati tutto stia procedendo per il meglio.

Come conferma il 24 giallo-viola in un intervista a ESPN

“Penso che stia andando bene e che andrà sempre meglio, sono soddisfatto del lavoro fatto fino ad oggi” Kobe ha, però, sottolineato le difficoltà dei primi giorni post operazione: ” Adesso posso alzarmi, camminare per la stanza senza problemi, ma c’è stato un periodo nel quale sentivo il tendine rigido e non riuscivo a muovermi neanche a letto”.

La riabilitazione sta entrando nella fase più faticosa, ma, anche quella che a Kobe interessa di più: ” Nelle fasi iniziali il lavoro da svolgere era noioso, incentrato, soprattutto sul controllo dell’infiammazione e sul cercare di rompere il tessuto cicatrizzato, assicurandosi che le dita dei piedi lavorassero bene. Ora invece sto iniziando a fare un po di lavoro sul tapis roulant e qualche lavoro di forza per riabilitare i muscoli”.

Kobe attende con ansia il ritorno alla riabilitazione senza restrizioni e all’allenamento più pesante: “Non appena avrò l’OK dai medici, quando mi diranno che il tendine è abbastanza forte potrò iniziare l’allenamento più duro basato su corsa e pesi per riacquistare la condizione e sinceramente non vedo l’ora”.

Kobe c’è, adesso la palla passa alla dirigenza dei Lakers che dovrà cercare di costruire un roster pronto a vivere la prossima stagione da protagonista.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers