Seguici su

Brooklyn Nets

UFFICIALE: Jason Kidd è il nuovo allenatore dei Brooklyn Nets

I Brooklyn Nets hanno annunciato nella tarda giornata di ieri di avere assunto come proprio head coach Jason Kidd, ex stella NBA, ritiratosi da pochissimo dopo un ultimo anno trascorso ai New York Knicks.

Poco dopo essersi ritirato, Kidd aveva già espresso il desiderio di diventare head coach e la panchina vacante dei Nets, squadra nella quale ha giocato per 7 anni quando ancora stazionava nel New Jersey e che in ben due occasioni consecutive ha trascinato alle NBA Finals (2002 e 2003), è stata una di quelle da lui maggiormente appetite, nonché l’unica per cui ha avuto un effettivo colloquio.

Jason Kidd ha firmato con i Nets un contratto triennale. Queste le dichiarazioni del GM delle retine, Billy King:

“Come membro della dirigenza dei Nets, sono lieto di dare il benvenuto a Jason Kidd come nuovo head coach dei Brooklyn Nets. Jason è un vincente e un leader con un enorme conoscenza ed esperienza della pallacanestro. Sarà una transizione naturale per lui assumere il ruolo di head coach, e Kidd rappresenta la durezza mentale, l’intelligenza e la mentalità di squadra che stiamo cercando di stabilire a Brooklyn.”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets