Seguici su

L.A. Lakers

Il futuro di Pau Gasol collegato con il rinnovo di Dwight Howard?

Pau Gasol ha vissuto la peggiore stagione da quando è approdato, da Memphis, a Los Angeles sponda Lakers. Nell’ultimo mese della stagione, dopo aver passato diversi problemi fisici, era riuscito a tornare ai suoi livelli di gioco migliori anche “grazie” all’infortunio del suo amicone Kobe Bryant, ma ora per i gialloviola è già tempo di vacanze e soprattutto di pensare al proprio futuro. La dirigenza di L.A. non può permettersi di rilassarsi anche perchè le voci che riguardano Dwight Howard non sembrano essere favorevoli alla permanenza nella squadra di coach D’Antoni , a causa soprattutto delle grandi prospettive offertogli da James Harden ed i suoi Houston Rockets, i veri contender per la firma del centrone ex-Orlando. E proprio della questione di DH12 ha parlato il suo compagno di squadra, Pau Gasol:

“Non ho ancora parlato con lui. Penso che debba prendere da solo questa decisione anche perchè si tratta di una grande scelta da fare. Vedremo cosa sceglierà, capisco assolutamente il tempo che si sta prendendo per tutto questo. Dopotutto si tratta del suo futuro e della sua vita, bisogna rispettarlo.”

Secondo diverse fonti provenienti direttamente da L.A. la famiglia Buss dovrà prendere una contro-decisione in caso di rinnovo (o meno) da parte di Dwight. Infatti, nel caso positivo di una rifirma (e quindi di tanti soldi per i prossimi 5 anni) la dirigenza potrebbe decidere di disfarsi del centro catalano per acquisire un giocatore più giovane dal futuro roseo, che possa coesistere alla perfezione con Howard.

“Io penso che il team abbia dimostrato di volermi tenere” ha comunque replicato Gasol alle voci che lo danno come possibile partente. “Ma capisco comunque che ci sono un sacco di altri fattori in gioco per la dirigenza, e questi fattori non possono essere ignorati.”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers