Seguici su

Miami Heat

LeBron James: “Abbiamo giocato tutti bene. Son 10,20, 50 volte più forte rispetto al 2007.” Wade: “Fisicamente mi sento meglio”

Gara 7 senza storie. Dopo un primo quarto sostanzialmente equilibrato, gli Heat hanno poi preso pian piano il comando della partita chiudendo il match sul 99-76. Risultato che permette alla compagine guidata da LeBron James di accedere per la terza volta di fila alle FINALS NBA. Nella conferenza stampa post-partita, LeBron James ha quindi rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Ho cercato di coinvolgere subito Wade. E’ entrato in ritmo, attaccando il canestro, disputando una grande partita. Alcuni compagni hanno faticato in questa serie, ma hanno tenuto il meglio per la partita più importante. Gara-7 è qualcosa che sogni da bambino, aver avuto l’opportunità di disputarne un’altra è fantastico. Ora però voglio godermi questo successo, non lo do assolutamente per scontato. Essere in finale per il terzo anno di fila è speciale. Da domani inizierò a pensare a San Antonio. Rivincita per il 4-0 del 2007 con i Cavs? Non direi, sono 10, 20, 50 volte più forte di allora. Gli Spurs sono forti, ben allenati, con un sacco di hall of famer”.

Non solo un grande James per i Miami Heat. La squadra della Florida sembra aver ritrovato anche il miglior Dwyane Wade, ieri notte autore di 21 punti + 9 rimbalzi e una gran difesa. Queste le parole di Flash-D:

Fisicamente mi sentivo meglio ma direi che è stata anche una combinazione di fattori: ho avuto più palloni, sono stato più aggressivo, e poi era gara-7, le prime 6 non contavano più nulla, si giocava una partita secca per andare in finale. E siamo scesi in campo con la giusta mentalità, siamo una squadra che eccelle in queste situazioni. All’intervallo eravamo soddisfatti perché sapevamo di star giocando il basket che volevamo. La scelta di mettere LeBron su George mi ha liberato un po’ in attacco. Da solo James non l’avrebbe potuta vincere. Ora gli Spurs? San Antonio ha un sistema ben preciso, una squadra molto forte, ogni partita richiederà aggiustamenti”.
SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat