Seguici su

L.A. Lakers

Gasol spera che la decisione di Howard arrivi presto

Dopo la stagione a dir poco frustrante e l’uscita prematura dai playoff per mano dei San Antonio Spurs, i Los Angeles Lakers hanno una offseason piena di impegni, che potrebbe portare a rivoluzioni e conferme. Il tutto ruota intorno alla figura del plurichiacchierato Dwight Howard, che si dice possa lasciare i gialloviola durante questa finestra di mercato. In base alle decisioni del centro, però, potrebbe variare anche il destino di Pau Gasol, che quest’anno ha dovuto combattere con tanti problemi fisici, non trovando il ritmo giusto che lo ha portato nell’olimpo NBA.

Lo spagnolo ha rilasciato alcune interviste in cui si è dichiarato preoccupato per il futuro dei suoi Lakers, ricordando al compagno Howard che è meglio non tenere troppo in bilico la dirigenza in attesa di una decisione.

“Dwight sta vagliando le varie opzioni e non c’è niente di male in questo, credo. Non sono nella sua posizione ma credo che lo staff stia aspettando una sua decisione per organizzare il futuro della squadra.”

Nonostante il GM dei Lakers e Kobe Bryant abbiano espresso il desiderio di tenere il gruppo compatto per almeno un altro anno, è sempre viva l’ipotesi di lasciar andare Gasol se Howard decidesse di restare. Questo gioverebbe al monte stipendi e darebbe più possibilità ai gialloviola di muoversi sul mercato per eventuali rinforzi.

“Ovviamente dal punto di vista della squadra, la scelta di Howard deve avvenire il prima possibile. Anche dal punto di vista dei compagni, la sua decisione implica molte cose, giusto? Non so in che percentuale, ma di sicuro ci saranno implicazioni.”

Per ora Gasol non si vuole preoccupare del suo futuro, rimettendosi in senso e godendosi le performance del suo fratellino Marc. I Grizzlies sono sotto per 3-0 contro gli Spurs, ma Pau è sempre più orgoglioso dell’operato e del successo raggiunto dal fratello minore.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers