Seguici su

Curiosità

Damian Lillard sarà ad Udine l’1-2 giugno, ospite alle finali di NBA Schools Cup

Milano, 14 maggio 2013 – Il rookie dell’anno 2013 Damian Lillard, stella dei Portland Trailblazers, sarà l’ospite d’eccezione alle finali di NBA Schools Cup in programma a Udine l’1 e 2 giugno: la giovane star del basket americano si esibirà in piazza Matteotti e giocherà insieme alle scuole finaliste del torneo inserito nell’accordo che TurismoFVG ha siglato con NBA al fine di veicolare il brand Friuli Venezia Giulia in Italia e nel mondo.

All’età di 23 anni, Lillard è diventato il quarto giocatore della storia NBA a ottenere il premio come rookie dell’anno all’unanimità. Lillard, sesta scelta assoluta al draft dello scorso giugno, ha chiuso in testa alla classifica dei migliori marcatori tra i rookie con 19 punti di media. Inoltre, nelle 82 partite di stagione regolare, Lillard ha viaggiato a 6,1 assist e 3,1 rimbalzi per gara.

La storica piazza Matteotti di Udine verrà completamente trasformata per le finali di NBA Schools Cup con l’installazione di diversi campi all’aperto, oltre ad attività interattive destinate agli appassionati di tutte le età. Non solo gli atleti ma anche tutti i fan e la cittadinanza potranno partecipare liberamente alla due giorni di manifestazione per assaporare in pieno l’esperienza NBA in un divertente contesto che comprenderà giochi destinati agli spettatori, premi e l’intrattenimento di Radio Deejay nella serata di sabato, grazie a un dj set del popolare deejay Vic: un grande evento che vuole coinvolgere gli amanti del basket e dello sport di tutta Italia.

Solo le migliori 48 formazioni scolastiche si qualificheranno alle finali nazionali di Udine e avranno così l’onore di giocare insieme a Damian Lillard: si sta tenendo in questi giorni, infatti, la fase preliminare dell’edizione di NBA Schools Cup 2013 durante la quale dozzine di scuole si affrontano in 14 città italiane (Como, Trieste, Pesaro, Varese, Bologna, Torino, Bergamo, Verona, Vicenza, Udine, Milano Firenze, Gorizia, e Roma).

“La partnership con NBA è funzionale al progetto di veicolazione del brand Friuli Venezia Giulia in Italia e nel mondo e per favorire l’incoming in regione di atleti e famiglie – dichiara Edi Sommariva, direttore generale di TurismoFVG – La NBA Schools Cup in questo senso è un valido veicolo verso i target di riferimento ovvero ragazzi, genitori e professori delle scuole, specialmente in questa stagione ricca di camp estivi, viaggi di istruzione e short break. Durante il torneo distribuiamo 10 mila brochure ai 3000 istituti partecipanti e ai professori degli istituti scolastici coinvolti stiamo inviando proposte di itinerari di istruzione per promuovere il turismo scolastico su tutto il territorio oltre che pacchetti speciali per il pernotto a Udine”.

La partner con il Friuli Venezia Giulia è strategica anche per NBA come dichiara Ben Morel, Senior Vice President, NBA Europe: “L’NBA Schools Cup è un ottimo modo per dare inizio, in questa stagione, ai nostri eventi e far conoscere il nostro gioco agli studenti su tutto il territorio italiano. Grazie al supporto dell’Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia e della nostra famiglia di partner, il nostro impegno in Italia continua a essere attivo, offrendo una solida base alle stelle del futuro.”

Maggiori informazioni sul destination blog di TurismoFVG GoliveFVG.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità