Seguici su

Curiosità

Draft, il momento della scommessa

Il momento della scommessa, quante volte, si è pescato dal draft il campione che ha poi cambiato la storia di una franchigia, quante volte un uomo è riuscito a modificare il DNA di una squadra? Ricordiamo la chiamata dei Bulls nel 1984, oppure più recentemente le scelte vincenti dei Thunder (Westbrook e Durant) o ancora ricordiamo le scelte folli come quella dei Wizards con Kwame Brown nel 2001.

Quest’anno si parla di un draft interessante, con giocatori molto validi. Per questa settimana presenteremo due giocatori e nei prossimi giorni cercheremo di farvi conoscere altri atleti che, secondo le ultime analisi dovrebbero essere tra le prime dieci chiamate.

Partiamo dal mio personale numero 5, Michael Carter Willia,ms, ragazzo di quasi 2 metri con un’ottimo atletismo, ma soprattutto interessantissimo a rimbalzo, considerando il suo ruolo di Point Guard. Quest’anno ha giocato un ottima stagione ai Syracuse Orange con buone medie: 12 punti 5 rimbalzi, 7,2 assist e 2,7 recuperi, sicuramente numeri di tutto rispetto ma con una pecca molto importante, tira male: sotto il 40% dal campo e sotto il 30% da 3pt. Inoltre nella semifinale contro MIchigan durante il torneo Ncaa di quest’anno ha messo in scena la sua peggior partita (1-6 dal campo, 5 palle perse, 5 falli) con relativa sconfitta dei Syracuse.

 

Continuando l’analisi sui prospetti più interessanti del prossimo draft non possiamo esimerci dal parlare del giocatore che in molti considerano la prima scelta assoluta. Il prodotto di Michigan Trey Burke.

Giocatore determinato, grandissimo finalizzatore 18,1 punti partita, 6,6 assist ed un ottimo 38% da dietro l’arco lo rendono un degno erede di Lillard.I suoi punti di forza sono sicuramente l’ottimo pick-and-roll e la capacità di penetrare l’area. Inoltre è già considerato un vero leader. I suoi limiti risiedono tutti nei suoi 180 cm e soprattutto nella sua scarsa capacità difensiva.

Pronostico comunque un ottima chiamata, magari la numero 1.

 

SEGUITECI SU FB: <a href=”https://www.facebook.com/NbaReligion“>https://www.facebook.com/NbaReligion</a>

SEGUITECI SU TWITTER: <a href=”https://twitter.com/NbaReligion“>https://twitter.com/NbaReligion</a>

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità