Seguici su

Atlanta Hawks

Gli Atlanta Hawks puntano Stan Van Gundy come prossimo Head Coach

Gli Atlanta Hawks hanno individuato  in Stan Van Gundy il candidato perfetto a succedere a Larry Drew sulla panchina dei falchi.

Come riportato da Yahoo! Sports infatti, il GM Danny Ferry ha già contattato l’ex coach di Miami Heat e Orlando Magic, ma tra i due non ci sarebbe stato ancora alcun incontro.

Gli Hawks hanno infatti intenzione di sferrare un assalto a Dwight Howard durante la prossima free agency, e sperano che la presenza di Van Gundy possa essere per D12 uno stimolo in più a tornare nella sua città natale.

Da parte sua Howard ha espresso sentimenti di stima e affetto nei confronti del suo ex allenatore a Orlando, nonostante i dissapori che i due hanno avuto al termine della stagione 2011-2012 che hanno poi portato al licenziamento del tecnico.

Van Gundy non ha ancora deciso se ritornerà o meno ad allenare quest’anno, ma alcune fonti dicono che sta tenendo l’offerta di Ferry in alta considerazione, dopo aver comunque rifiutato un’altra proposta, questa da parte dei Milwaukee Bucks, per il posto da head coach.

Nelle sue otto stagioni da capo allenatore, a cavallo tra Miami e Orlando, il nostro ha fatto registrare un record di 371 vittorie e 208 sconfitte in regular season (64,1% di vittorie), ottenendo ottimi risultati anche durante i playoff, avendo raggiunto la finale di conference sia con gli Heat che con i Magic, ed essendo anche riuscito a condurre la franchigia di Orlando alle Finals del 2009 contro i Los Angeles Lakers, perdendo poi 4-1 la serie contro Kobe e i suoi, allora allenati ancora da coach Zen, Phil Jackson.

L’attuale allenatore degli Hawks, Larry Drew, è già stato informato che la dirigenza dei falchi sta procedendo a colloqui con altri candidati a prendere il suo posto. Tuttavia è anche possibile che, se tutti gli assalti ai candidati attualmente in lista dovessero fallire, si ripieghi ancora una volta su Drew sulla panchina di Atlanta.

La lista di Danny Ferry attualmente comprende anche l’assistente di coach Pop agli Spurs, Mike Budenholzer, e un altro assistente, questo di Ettore Messina al CSKA Mosca, Quin Snyder.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks