Seguici su

Chicago Bulls

Marco Belinelli è nella storia, primo italiano al secondo turno NBA e record di punti segnati

La nottata NBA ha portato alla vittoria dei Chicago Bulls in gara 7 sui Brooklyn Nets, ed il protagonista della serata (insieme a Noah) è stato il nostro Marco Belinelli! Come ad inizio stagione a Marco sono servite le assenze di Hinrich e Deng per trovare più spazio e minuti all’interno di questi playoffs NBA, ed appunto come aveva già dimostrato durante la regular season “tu fammi giocare che poi ci penso io”. Ci ha pensato proprio lui con i suoi 24 punti, 2assist e 6 rimbalzi,  a permettere ciò che non era mai successo ad un team con un italiano nel roster: passare il primo turno dei playoff NBA. A questo fatto aggiungiamo pure che quei 24 punti già citati rappresentano anche la miglior prestazione da parte di un nostro connazionale in una partita della post-season, superando i precedenti record fatti registrare sempre dalla guardia di San Giovanni in Persiceto (Belinelli pts 22(04/05/13) 3) Belinelli 21pts (26/04/11) ), che ai microfoni di ESPN ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Volevo vincere questa partita a tutti i costi. Non ero mai arrivato alle semifinali di conference. Divento così il primo italiano a giocare un secondo turno nei playoff. Sono felice ed adoro questa squadra. Sono stato sempre pronto a fare canestro. Volevo questa vittoria, non volevo mancare i tiri liberi nel finale e volevo fortemente andare a Miami. L’allenatore ci ha sempre detto che avremmo potuto fare qualche cosa di importante quest’anno. Giocheremo contro la squadra più forte della lega ma scenderemo in campo mettendoci sempre il cuore. Sono felice perché ho giocato bene, sono sempre stato convinto che avremmo potuto fare qualche cosa di importante. Credo nella squadra e nell’organizzazione di Chicago” 

Ora per i Bulls arriva l’ostacolo Miami Heat, squadra favoritissima per il titolo, ricordando sempre che durante la stagione regolare il record tra le due squadre è 2-2, compresa la vittoria “spezzarecord” (arrivate a 27 W consecutive) dello scorso marzo.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls