Seguici su

L.A. Clippers

Stan Van Gundy ai Clippers?

Quando mancano poche partite prima dell’inizio dei Playoffs, in America si è diffusa una voce riguardante la panchina dei Los Angeles Clippers. A fine anno scade il contratto di Vinny Del Negro e le speculazioni sul suo ritorno nella prossima stagione sono all’ordine del giorno.

Nelle ultime ore è uscito un nuovo nome che potrebbe essere al timone della squadra nella prossima annata: Stan Van Gundy. Licenziato dagli Orlando Magic al termine della scorsa postseason, il fratello di Jeff si è preso un periodo sabbatico prima di tornare pista.

Stando ai soliti rumors, i Clippers sarebbero molto tentati dall’idea di cambiare guida tecnica l’anno venturo. Del Negro è stato costantemente seduto su una “hot seat” per tutta la stagione, ben sapendo che il mancato rinnovo del contratto in genere è il preludio ad avvicendamenti tecnici. Ciò nonostante, il coach ha sempre mostrato fiducia riguardo il proprio avvenire.

Van Gundy sino ad ora ha allenato nella NBA sempre e solo in Florida, con i già citati Magic ed i Miami Heat delle prime annate di Dwyane Wade. Il suo palmarès vanta la Finale NBA 2009, altre due Eastern Conference Finals raggiunte ed il 64% di vittorie in regular season.

Per Del Negro, che ha avuto vari momenti difficili nella sua esperienza nella Lob City, probabilmente solo un viaggio profondo all’interno dei Playoffs potrebbe garantire un ritorno nella Città degli Angeli. A complicare la situazione vi è la questione legata a Chris Paul, che diventerà Free Agent nell’estate ormai alle porte.

Alessandro Scuto

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers