Seguici su

News NBA

I Memphis Grizzlies potrebbero essere interessati a Greg Oden

Greg Oden è stato scelto nel 2007 alla prima chiamata assoluta del Draft dai Portland Trail Blazers, ma da allora in 6 anni ha giocato solo 82 partite con una media di 9.4 punti e 7.3 rimbalzi a partita. La sua è stata una carriera travagliata da diversi infortuni a causa di ginocchia troppo fragili per un atleta professionista, obbligandolo ad andare sotto i ferri per ben quattro volte.

I Blazers, oltre ad essersi mangiati le mani per non aver scelto Kevin Durant in quel Draft visto come si è evoluta la situazione, giustamente si sono stancati di aspettare in eterno lo sfortunato giocatore e lo scorso Marzo 2012 hanno deciso di rescindere il contratto che li legava , facendo diventare di fatto Greg Oden un free agent.

Ma a Maggio dello stesso anno, il centro ha dichiarato di voler saltare tutta la stagione 2012/2013 per prendersi un pò di tempo per recuperare definitivamente dai suoi infortuni e ripetute operazioni, senza affaticare utleriormente le ginocchia con una stagione pesante come può essere quella Nba.

Adesso però Oden vuole tornare a giocare, e a i suoi servigi sono interessate diverse squadre, prima fra tutte i Cleveland Cavaliers che vogliono andare a rinforzare il reparto dei lunghi e della difesa, punto debole della squadra.

Ma ultimamente l’ex Blazers si è visto a bordo campo di un paio di partite dei Memphis Grizzlies, prima contro quegli stessi Cavaliers molto interessati, e poi di nuovo stanotte nel match contro la sua ex squadra di Portland; di per sè la cosa può non voler dire molto, ma se ci aggiungiamo che il playmaker attuale dei Grizzlies, Mike Conley, e Greg Oden sono molto amici, ma soprattutto ex compagni di squadra al college con gli Ohio State Buckeyes e che l’attuale agente di Oden è il padre di Conley, la situazione può far pensare che le visite ai Grizzlies non siano del tutto casuali, ma che dietro ci possa essere una trattativa in corso per portare il centro in quel di Memphis.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA