Seguici su

Golden State Warriors

Esordio per le nuove divise NBA con le maniche

22 Febbraio 2013, segnatevi bene questa data perchè proprio nella serata di quel giorno esordiranno per la prima volta in NBA le divise da gioco con le maniche, ed a collaudarle saranno i Golden State Warriors. Le divise saranno poi riproposte l’8 marzo contro gli Houston Rockets ed il 15 marzo contro i Chicago Bulls del nostro Marco Belinelli.

“E’ il momento giusto ed è la giusta squadra” ha annunciato Lawrence Norman, vice-presidente del grande marchio Adidas. “Ma più importante è che è stata scelta la città giusta. Quando c’è da lanciare qualcosa di innovativo come queste magliette, che cambierà il look dei giocatori ed il modo in cui i fans supporteranno il team, perchè non lanciarlo nella parte degli USA simbolo dell’innovazione tecnologica?”

Le uniformi sono prodotte per il 60% da materiale riciclato, e quindi a favore dell’ambiente, ma anche maggiormente leggere rispetto alle tradizionali canotte NBA (circa il 26% in meno). Risultati che si sono raggiunti grazie ad un particolare studio annuale da parte di Adidas (con la collaborazione dei Warriors), che si è concentrata su ciò che sarebbe stato meglio per i giocatori, i quali hanno avuto modo di testarla durante l’offseason. Le maniche della maglietta sono realizzate con tessuto elasticizzato che si avvolge a 360 gradi intorno alla spalla per garantire la completa libertà di movimento in modo tale da non rappresentare un ostacolo per il giocatore stesso che sta effettuando un jumper.

“Penso che sarà una moda che seguiranno tutti” ha rivelato Harrison Barnes. “I tifosi ci metteranno un po’ per abituarsi all’idea di queste maglie, ma una volta abituati sarà tutto ok. Fin quando io potrò tirare e muovermi senza problemi per me questa divisa sarà un’ottima cosa.”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors