Seguici su

Chicago Bulls

ESCLUSIVA – MARCO BELINELLI: “Chicago squadra fantastica e aspetto D-Rose. Mvp? Scelgo Chris Paul”

Dopo un inizio di stagione non certo indimenticabile, Marco Belinelli ha saputo aspettare la sua occasione e convincere tutti. Il giocatore italiano, ora ai Chicago Bulls, ha conquistato il cuore dei tifosi della città marchiata indelebilmente da uno come Michael Jordan. Il salto da San Giovanni in Persiceto a Chicago è stato lungo, ma Marco ha dimostrato e sta dimostrando a tutti di poter competere in una lega difficile come la NBA. Dopo il game-winner a Boston, momento culmine della sua favolosa stagione, nella notte è arrivato un altro clutch shot, vs Pistons, ed ora sembra non volersi più fermare. La redazione di NbaReligion.com nelle ultime ore è riuscita a mettersi in contatto con Belinelli , il quale si è reso subito disponibile, rispondendo ad alcune nostre domande. Di seguito riportiamo la breve intervista.

 

1) Ormai sei ai Chicago da diversi mesi.. qual è il compagno di squadra che ti ha stupito di più… che hai pensato “cavolo, non pensavo fosse così forte”?

“Sono tutti forti. Non c’è nessuno che mi abbia stupito particolarmente. Sapevo che sarebbe stata una squadra fantastica… ed ora aspetto di giocare al fianco di Derrick ROSE..  Se possiamo competere per il titolo? Noi pensiamo solo a vincere.”

2) Quanto ti intriga giocar con Derrick Rose?

“Tantissimo. Dopo aver giocatore con Chris Paul, l’esperienza con D-Rose sarà molto stimolante.”

3) Con coach Thibo com’è il rapporto? E in cosa si differenzia dagli altri coach che hai avuto (se ci sono differenze)?

“E’ quello che fino ad ora mi ha impressionato di più. Pensa al basket 24 ore su 24. E’ maniacale nei dettagli e sulla difesa. E’ attento a tutti gli aspetti in prima persona. Ho avuto tanti ottimi coach nella mia esperienza, ma mai uno così.”

4) Cosa rispondi a chi ti affibbia il soprannome “Sdeng”?

“Nulla. Io gioco. E’ quello che amo fare, non mi curo degli altri. Il mio obiettivo personale? Vincere!”

5) Rispose secche: per quanto visto fin qua, chi si meriterebbe il premio MVP? “CHRIS PAUL”
 Il tuo quintetto ideale NBA attuale? “D-ROSE, KOBE BRYANT, LEBRON JAMES, CARMELO ANTHONY, BLAKE GRIFFIN.”
Top 5 giocatori NBA di sempre? “MICHAEL JORDAN, KOBE BRYANT, SHAQ, MAGIC JOHNSON, LARRY BIRD”

Ringraziamo Marco Belinelli per la sua disponibilità e cortesia, augurandogli di concludere al meglio l’attuale stagione con i suoi Chicago Bulls… aspettando D.ROSE.

Parti in viaggio con noi a Miami dal 21 al 28 marzo: due partite NBA con Fan Experience (riscaldamento da bordocampo e meet & greet) e una bella vacanza a South Beach!

SCOPRI L'OFFERTA DI LANCIO SU LESGOUSA.IT

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls