Seguici su

Miami Heat

Miami Heat: per risolvere il problema a rimbalzo si pensa a Mozgov ?

Nelle ultime ore è uscita la notizia di un’interessamento, nemmeno troppo velato dei Miami Heat per Timofey Mozgov,centro russo dei Denver Nuggets.

Mozgov,che si trova nell’ultimo anno di contratto con i Nuggets, sa che da qui al termine ultimo per la trade-line, il suo nome è destinato ad entrare in molte trattative.

“Penso che siano abbastanza logiche e comprensibili le voci su un mio eventuale trasferimento” ha detto il 26enne nativo di Leningrado a Fox Florida.”Sono l’ultimo anno del mio contratto, quindi se si può ottenere qualcosa in cambio per me … credo che la società faccia bene ad ascoltare tutte le proposte”

Tra le squadre interessate al pivot, si parla soprattutto dei campioni in carica dei Miami Heat, forse non del tutto convinti dalle condizioni espresse nel recente workout da Chris “Birdman” Andersen e desiderosi di risolvere il cronico problema a rimbalzo che sta diventando il vero tallone d’achille degli uomini di Spolestra.

“Ho sentito dell’interesse di Miami nei miei confronti.Staremo a vedere. Non so cosa succederà.. ” ha aggiunto Mozgov.

Arrivato negli States nel 2010 dalla compagine russa del Chimki, firma un triennale da 9,7milioni di $ con i New York Knicks.

Il 21 febbraio del 2011 è coinvolto nella maxi-trade che portò Carmelo Anthony a New York, assieme a Chauncey Billups,Renaldo Balkman , Shelden Williams ed Anthony Carter in cambio di Danilo Gallinari, Kosta Koufos , Raymond Felton , Wilson Chandler 3 scelte future al draft e 3 milioni di dollari aggiuntivi.

Come possiamo vedere dalla tabella sottostante, dopo un discreto anno da rookie, nella seconda stagione disputa un buon campionato, ma l’arrivo di Javale McGee e la scelta di coach Karl di dare più minuti a Koufos, lo spazio a disposizione per Mozgov cala drasticamente cosi come le sue statistiche.

In questo primo scorcio di stagione si viaggia ad un’imbarazzante media  2.7 punti e 3 rimbalzi in meno di 10 minuti a partita; Forse cambiare aria può essere l’unica soluzione per tutte e tre le parti in causa. Si attendono sviluppi in merito.

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat