Seguici su

Detroit Pistons

I giocatori dei Pistons contestano le rotazioni di coach Lawrence Frank

Nessuno si aspettava realmente che i Detroit Pistons potessero vivere una stagione positiva. E’ una squadra in costruzione che sta provando a crescere e a verificare quanto possa ricevere da giocatori come Greg Monroe, Brandon Knight, Kyle Singler, Andre Drummond ed altri.

Questo però non è di certo l’inizio che anche i più pessimisti potevano aspettarsi (sono tra gli ultimi posti sia per efficienza offensiva sia per quella difensiva), avendo iniziato la stagione con un record di 0-8 e dopo l’unica vittoria stagionale contro i Celtics, sono arrivate altre 2 sconfitti per mano degli Orlando Magic, che nonostante siano una franchigia che sta vivendo la stessa fase di transizione, stanno ottenendo ben altri risultati.

Coach Lawrence Frank sta modificando molto la sua rotazione, alla ricerca di qualcosa che funzioni, ma tutte queste sperimentazioni stanno rendendo frustrati i giocatori, come dimostrano le parole che Will Bynum ha rilasciato al Detroit Free Press:

“Io ho dovuto fare degli aggiustamenti a tutto il mio gioco. Sto giocando con tanti giocatori differenti. Sono dovuto passare dal non giocare mai con Stuckey al doverci giocare ogni giorno. Sono passato dal giocare con Kyle (Singler) ogni giorno al non giocarci praticamente mai. All’inizio giocavo con Brandon (Knight) e non gioco più con lui da due anni, da quando sono arrivato qui. E’ tutto sottosopra in questo momento”.

Il veterano Tayshaun Prince è stato un po’ meno esplicito quando ha parlato del parziale di 21-0 subito contro i Magic, ma a legger bene le sue parole si coglie anche in queste una critica non troppo velata:

“L’energia non è l’unica cosa. Questa non è una mia decisione, ma abbiamo bisogno di capire alcune cosa da fare quando le squadre stanno correndo per riuscire ad avere buone possibilità dalla linea dei tre punti o da quella di tiro libero.”

Joe Dumars e il front office di Detroit si stanno domandando se Lawrence Frank sia l’uomo giusto che possa aiutare la squadra ad attraversare la fase di ricostruzione. Perchè i giocatori sembrano chiedere questo.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Detroit Pistons