Seguici su

L.A. Lakers

Gilbert Arenas rifiuta i Lakers per approdare in Cina!

 

Da ieri , Gilbert Arenas è ufficialmente un giocatore degli Shanghai Sharks.

L’ex playmaker dei Washington Wizards e Orlando Magic , ha firmato un contratto annuale (con opzione per il secondo anno) per la squadra che fu dell’indimenticabile Yao Ming.

“Ho giocato 12 anni nella NBA, voglio provare qualcosa di nuovo. I miei amici mi hanno detto che si tratta di un buon campionato, è interessante “, ha confidato ai media cinesi.

Nulla di strano , se non fosse che per “esaudire questo suo sogno” , ha rifiutato alla chiamata dei Los Angles Lakers!!!

Come raccontato dal giocatore stesso, i Lakers lo hanno contattato subito dopo l’infortunio che sta tenendo fuori Steve Nash:

“Quando ho giocato per i Wizards, Eddie Jordan era il mio coach. Ora che è entrato a far parte dello staff dei Lakers mi ha contattato personalmente dicendomi che il team era interessato a me , ma gli ho detto che volevo provare l’esperienza cinese. Magari giocando bene in CBA posso riacquisire estimatori importanti nell’NBA, e farò di tutto per far si che cio’ avvenga”

Le doti tecniche di “Agent Zero” ( 0 come il numero di minuti che al primo anno di Nba il coach di allora gli aveva pronosticato e 0 come il numero di maglia che da quel momento è diventato “suo”) sono note a tutti, cosi come lo scandalo che lo ha portato alla ribalta nel 2010 e che probabilmente ne ha segnato la carriera a livello di immagine.

Arenas viene trovato in possesso di armi nello spogliatoio,all’interno del proprio armadietto personale.

Da qui scatta l’indagine della polizia di Washington e la seguente sospensione dalla lega , con conseguente rottura del contratto di sponsorizzazione personale con il marchio Adidas.

Una brutta vicenda per il ragazzo classe ’82,capace di segnare 60 punti nella gara proprio contro i Los Angeles Lakers del 17 dicembre del 2006.

Qui sotto possiamo ascoltare piccoli aneddoti su Gilbert Arenas raccontati dal fantastico duo Tranquillo – Buffa

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers